Il Cai Sulmona pronta a scalare la vetta del centenario del 2022

SULMONA – La Sezione di Sulmona nel mese di gennaio ha avuto il riconoscimento dalla Sede Centrale del Club Alpino Italiano della data di prima fondazione risalente al lontano 1922.
La nostra Associazione, che ormai si può definire tra le più antiche di Sulmona, ha intenzione di celebrare il centenario della fondazione, previsto per il 2022, con numerose iniziative. Tra di esse la denominazione di una quota posta sul Monte Morrone a 2.001 m. con il toponimo “Cima Sulmona”.
Tale richiesta è stata accolta favorevolmente dalla Commissione Toponomastica Cittadina e dalla Giunta Comunale di Sulmona con deliberazione n. 23 in data 15 febbraio 2019, a cui dovrà seguire il definitivo parere della Prefettura dell’ Aquila.
Ricordiamo anche che Sulmona è già presente in un toponimo di montagna ossia il “Ghiacciaio Sulmona” denominato in occasione della spedizione nelle Ande Argentine nel 2004 della Associazione Ardito Desio in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali della Comunità Montana Peligna.
Condividi questo articolo